Skip to main content

POP, una rivoluzione per la tua mascherina

Gli ultimi anni sono stati segnati da eventi che hanno coinvolto tutti e ci hanno ricordato l’importanza di restare uniti per superare le sfide della pandemia e costruire un domani più sereno.

Da questa consapevolezza è nato POP (“protection on protection”), un viaggio che ha origine da uno dei simboli della pandemia: la mascherina.

La mascherina, una nuova barriera con cui convivere

Le mascherine sono da sempre un efficace strumento di protezione e, negli ultimi anni, anche per il contenimento pandemico. Eppure l’azione protettiva offerta dalla mascherina è sempre soggetta al modo in cui viene indossata.

Da un giorno all’altro ci siamo trovati a convivere con una barriera, quella della mascherina, mai sperimentata prima: è come se avessimo chiesto al nostro organismo di compiere un salto evolutivo nel corso di una notte, per convivere con una “protuberanza” che prima non avevamo.

Guardando più da vicino la nostra nuova quotidianità con la mascherina, vediamo quanto le abitudini di tutti siamo cambiate. Questa convivenza necessaria ma forzata ha portato il nostro corpo ad apportare micro-correzioni continue, piccole azioni non abituali che hanno condotto molti di noi a sperimentare ciò che viene definita “stanchezza respiratoria”. Questo fenomeno può essere riconosciuto nelle sensazioni di oppressione o minore ossigenazione, ricircolo di aria viziata, alito cattivo e un generale senso di affaticamento. Per contrastare la stanchezza respiratoria in tanti scelgono quindi piccoli stratagemmi come indossare la mascherina solo parzialmente, scoprendo il naso, o indossandola direttamente sotto il mento. La certezza che la mascherina proteggesse solo a patto di un suo corretto utilizzo può sembrare banale, ma in realtà ha gettato le basi per la realizzazione di POP.

Come POP viene in nostro aiuto

POP è un Dispositivo realizzato con le migliori tecnologie per rendere più piacevole l’uso della mascherina. ZUCCARI ha voluto creare un prodotto che invogliasse tutta la popolazione a proteggersi: da qui nasce POP – Protection On Protection. Partendo da questa idea si è sviluppato il progetto POP, studiando insieme a uno dei più prestigiosi maestri profumieri italiani una fragranza composta unicamente da estratti 100% naturali. Un mix calibrato di sostanze volatili racchiuso nella microsfera attiva di POP che, una volta attivata, diffonde gli estratti tramite una membrana biocompatibile a permeabilità controllata. Cosa vuol dire tutto questo? POP rilascia gradualmente all’interno della mascherina un’azione balsamica per tutta la giornata, rendendone più piacevole l’utilizzo.

Come funziona POP?

POP Dispositivo Tecnico riesce a svolgere una triplice azione grazie alla sua tecnologia (scopri di più qui):

  • Purifica l’aria respirata che circola e ricircola all’interno della mascherina;
  • Rilascia una potente azione balsamica grazie agli estratti 100% naturali custoditi nella sua preziosa microsfera;
  • Rende piacevole l’uso della mascherina durante tutta la giornata.

La sua sofisticata architettura aromatica rende gradevole indossarla e neutralizza i cattivi odori, alleggerendo il nostro carico respiratorio. POP è universale e si applica a qualsiasi tipo di mascherina: è sufficiente attivarlo premendolo fra le dita, applicarlo all’interno nella parte interna e respirare normalmente. Il suo segreto è questo: offrire alle persone una sensazione di libertà, incentivando la protezione di se stessi e gli altri.

 

POP, mascherine, dispositivotecnico, oliessenziali