WaterFirst® Destinations
La capsule collection WaterFirst® Destinations ti porta verso quattro destinazioni diverse, regalandoti un’esperienza di gusto straordinaria.
Bere di più è la priorità in ogni stagione.
Ormai tutti sanno che bere più acqua fa bene, ma i benefici vanno oltre l’idratazione.
Infatti, bere di più…
- favorisce l’assorbimento dei nutrienti nell’intestino
- aiuta a regolare la temperatura attraverso la sudorazione
- migliora la funzione cerebrale, migliorando concentrazione e memoria
- favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso urina e sudorazione
- migliora la funzione renale
- supporta il sistema immunitario mantenendo le membrane idratate
- favorisce una pelle sana, idratata, elastica e luminosa
- migliora la funzione muscolare e il recupero dopo l’esercizio fisico
- supporta il controllo del peso riducendo l’appetito e favorendo un senso di sazietà
- migliora la funzione articolare perché aiuta le articolazioni a mantenersi lubrificate e flessibili
- migliora il benessere emotivo e svolge un effetto calmante
Come facciamo a bere di più?
Abbiamo una maggiore consapevolezza rispetto all’acqua, sia come fonte preziosa da preservare (quindi cercando di ridurre l’impatto ambientale a partire dalle bottigliette di plastica), sia come fonte preziosa per il benessere. Per aiutarci a bere di più, abbiamo introdotto un po’ di tutto: dalle app che ci ricordano quando è ora di idratarci alle borracce che portiamo sempre con noi. Eppure, c’è qualcosa che manca in questo scenario! La motivazione più grande nell’adottare un’abitudine, si sa, viene dalla ricompensa (ossia dal piacere di svolgerla oppure dagli effetti benefici che ne derivano).
Il piacere di bere
Esistono diversi aromatizzatori per acqua, ma contengono tutti altre sostanze oltre a quelle necessarie per offrire più gusto. Era necessario creare una linea di aromi provenienti da fonti naturali, senza zuccheri, senza edulcoranti, senza coloranti, senza conservanti… e che si prendessero anche cura del pH dell’organismo!
Homo Acidificatus
Siamo nell’era dell’acidificazione dell’organismo, perché le nostre abitudini sono cambiate più velocemente della nostra capacità di adattarci a nuovi ambienti, nuovi ritmi e nuovi stili di vita. La causa principale è sicuramente una dieta sbilanciata verso cibi acidificanti come prodotti raffinati, confezionati e di origine animale rispetto a frutta e verdura di stagione.
Le cause meno note dell’acidificazione, invece, sono:
- stress
- ritmi non compatibili con quelli biologici
- mancanza di sonno
- scarsa ossigenazione
- sedentarietà o, al contrario, movimento intenso
ZUCCARI risponde con WaterFirst
Squisiti blend di soli aromi naturali ad azione riequilibrante del pH senza zuccheri e senza edulcoranti senza coloranti e senza conservanti
WaterFirst è la linea di aromatizzatori per acqua con veri aromi estratti da fiori, frutta e piante… ma oltre al gusto c’è di più! Ogni blend contiene Alkacitrati con Zinco per contribuire al normale metabolismo acido-base. Con WaterFirst riempi ogni giorno la tua borraccia preferita o la tua bottiglia d’acqua con gusti insoliti e vellutati che non annoiano mai e ti aiutano a bere di più e meglio!
WaterFirst è onesto
L’acqua è già perfetta di suo e noi vogliamo valorizzarla in tutti i modi possibili. Alcuni aromatizzatori per acqua si dichiarano senza zucchero, ma poi aggiungono edulcoranti. Se lo scopo è quello di bere di più ogni giorno, perché aggiungere additivi extra? WaterFirst è onesto ed è felice di essere stato formulato pensando al benessere di tutti: senza zuccheri e senza edulcoranti, senza coloranti (perché non avrebbero senso) e senza conservanti (perché va bene così).
Alkacitrati® dalla ricerca ZUCCARI
Ogni prodotto della linea ha alla base la stessa formulazione per garantire la stessa azione a livello di metabolismo acido-base e ogni stick-pack contiene 515 mg di un mix specifico di Alkacitrati. Perché Alkacitrati? Abbiamo scelto i citrati perché sono facilmente assorbiti nell’intestino tenue e vengono metabolizzati in bicarbonato, cioè in un composto dalle proprietà basiche, producendo così un effetto alcalinizzante.
Perché Alkacitrati?
Abbiamo scelto i citrati perché sono facilmente assorbiti nell’intestino tenue e vengono metabolizzati in bicarbonato, cioè in un composto dalle proprietà basiche, producendo così un effetto alcalinizzante.
WaterFirst
Che gusto ti idrata oggi?
Abbiamo coinvolto i migliori Maestri Aromatieri per offrirti dei blend insoliti per aggiungere delizia a ogni momento della tua giornata. Che gusto sceglierai, oggi?
Kiwi, Bergamotto e Guava
ACCESO • VITALE • INDIPENDENTE
Un kiwi fortemente aromatico che si scioglie sul palato, un bergamotto dall’animo indipendente, l’esoticità della carezzevole guava. Questo blend è il tesoro nascosto di un’oasi, per accendersi di energia vitale.
Mirtillo, Mela e Fiori di Clitoria
ENIGMATICO • RIFLESSIVO • RASSERENANTE
La coccola più introversa, per quando senti il bisogno di chiudere il mondo fuori. Goditi la serenità pacata del sottobosco e di una mela cresciuta con pazienza. I fiori di clitoria tingono la notte di blu come il sonno più ristoratore. Questo blend è il tuo angolo di quiete.
Anice, Finocchio e Liquirizia
VIGOROSO • MISTERIOSO • PROFONDO
L’anice enigmatico, il finocchio digestivo e vagamente speziato, la liquirizia misteriosa e suadente. Un blend intenso che non stanca mai.
Ananas, Papaya e Passion fruit
ESOTICO • LUMINOSO • DELIZIOSO
Le note intense tipiche di un cocktail sorseggiato sulla spiaggia. Tutta la socievolezza rilassante di un’estate tropicale con un trionfo di freschezza fruttata per rigenerarti con una vacanza che non finisce mai.
Pesca, Mango e Zenzero
ENERGICO • INEBRIANTE • SAGGIO
Per te che hai voglia di una spensierata creatività, se hai degli obiettivi da raggiungere e vuoi sentire un’ispirazione vitaminica. La pesca setosa, il mango sontuoso, lo zenzero che risveglia. Questo è il blend della performance.
Cetriolo, Cedro e Tarassaco
RINFRESCANTE • DINAMICO • SFUGGENTE
Il cetriolo sa essere il rifugio fresco e dissetante anche durante l’estate più calda. Il cedro ha un aroma audace e rivitalizzante, mentre il tarassaco ha il sapore della natura purificante.
Arancio, Ginseng e Fiori del Mediterraneo
SOAVE • INEBRIANTE • SOFISTICATO
L’anima mediterranea, la sua forza succosa e il calore che imbiondisce le arance incontrano la saggezza orientale del ginseng. Inebriante come una passeggiata estiva in un lussureggiante giardino del Sud.
Melone, Lime e Melissa
CREMOSO • AGRUMATO • ETEREO
La cremosità del melone più maturo, il lime dall’asprezza agrumata che risveglia i sensi e ricorda paesaggi esotici, la melissa rassicurante che avvolge e lenisce conferiscono a questo blend etereo una sfumatura carezzevole.
Karkadè, Dragon fruit e Acerola
AMBRATO • AVVOLGENTE • SPEZIATO
Il karkadè sorge dal fiore d’ibisco e porta con sé le tonalità di un tè sorseggiato in una tenda mentre la sera cade sul deserto. Il dragon fruit si fa portavoce della delicatezza pacata di equilibrio orientale, mentre il carattere acidulo dell’acerola completa il blend rendendolo rotondo e avvolgente.
Pompelmo rosa, Anguria e Ginepro
INASPETTATO • ESUBERANTE • PUNGENTE
Sinfonia di aromi freschi e intensi in una combinazione inaspettata. L’inconfondibile nota agrumata del pompelmo rosa si sposa con la morbida succosità dell’anguria, mentre il ginepro porta il suo accento più balsamico e profondo con sentori di bosco.
Limone, Menta e Fiori di Sambuco
PRIMAVERILE • ELEGANTE • GIOIOSO
Una brezza muove le foglie del giardino. Un delicato giorno di primavera spalanca le sue porte sul gusto tonificante e fiorito di questo blend, che porta con sé la piacevolezza di un cielo senza nuvole.
Melograno, Litchi e Goji
INCANTEVOLE • FEMMINILE • SOFISTICATO
Uno scrigno sorprendente di sapori che si alternano per lasciarti un gusto prezioso. La delicatezza del litchi, la femminilità consapevole della melagrana e la minuscola perfezione delle bacche di goji ti abbracciano con note intense e passionali.
Waterfirst Destinations
Waterfirst Destitnation Japan
QUIETO • RAFFINATO • DIAFANO
Sei a Hirosaki, nel parco del castello. Un fresco venticello scompiglia gli alberi di ciliegio, lasciando i fiori a dondolarsi nell’aria: è tempo di sakura. Mentre le mandorle si schiudono alla bellezza, tutto intorno a te è in perfetto equilibrio. Ogni sorso è una passeggiata che attraversa la meraviglia. Ed eccoti qua a praticare hanami, letteralmente “guardare i fiori”: la tradizione prevede di ammirarne la delicatezza, concedendosi una piccola celebrazione quotidiana di quella fragilità che rende l’esistenza così unica e degna di essere assaporata fino in fondo.
Waterfirst Destitnation Greece
CAREZZEVOLE • IDILLIACO • MELODIOSO
Sei a Folegandros, fuori dalle rotte turistiche. Al tramonto decidi di salire verso il monastero e guardi l’Egeo con gli occhi della Storia. Come ha fatto a rimanere tutto così intatto? È una scalinata molto lunga a portarti fin lassù e, a ogni passo, vedi il giorno arrivare al suo culmine per lasciarsi avvolgere da colori scuri e nitidi. È come se la sera avesse deciso di restituire all’aria tutti i profumi imprigionati durante il giorno, quando il sole è a picco quanto le rocce. Riesci a distinguere due aromi: quello della pera succosa e quello del fico d’india che sa essere allo stesso tempo squisitamente fruttato e fiorito.
Waterfirst Destitnation Brazil
SELVAGGIO • ESUBERANTE • MAGNETICO
Sei a Paraty, perla della costa brasiliana. Un caldo pomeriggio ti abbraccia mentre percorri le strade di ciottoli e ammiri le casette coloratissime con quell’architettura coloniale che sembra essere rimasta sospesa nel tempo. Il vento del litorale si insinua fra le stradine mentre la “mata atlantica”, la foresta pluviale, concede i suoi doni più rigogliosi: burrose banane dalla polpa compatta e deliziose bacche di Açaí, minuscoli rubini golosi in perfetto equilibrio fra acidulo e zuccherino. Ogni sorso ha l’energia del viaggio che ti ricarica l’anima.
Waterfirst Destitnation Madagascar
SETOSO • SEDUCENTE • IPNOTICO
Sei a Sambava, nella regione di Sava, all’estremo nord dell’isola. Questa è la culla della vaniglia e del cacao, dove i gemelli aromatici crescono insieme in piantagioni lussureggianti. Lasciati le spiagge alle spalle e addentrati in questo percorso selvaggio nel quale gli aromi si sprigionano. Le piante fanno a gara per conquistare la luce che filtra. Ogni assaggio è seducente e setoso: ora ti è chiaro perché queste spezie abbiano preso per la gola intere nazioni per molti secoli. Che ore sono? Non sapresti dirlo con certezza e forse non vuoi nemmeno saperlo, perché la danza ipnotica di questi sapori ti sta conquistando.