AloeColor è la colorazione di terza generazione che rivoluziona l’esperienza della tintura per capelli. Grazie alla sua formula innovativa, AloeColor combina i benefici naturali dell’Aloe vera di qualità ZUCCARI con le più avanzate tecnologie di colorazione fai-da-te per offrire un risultato brillante, duraturo e rispettoso della salute del capello. L’Aloe vera, apprezzata per le sue proprietà idratanti, emollienti e lenitive, nutre e protegge i capelli durante il processo di tintura, riducendo al minimo i danni e prevenendo la secchezza.
La storia di AloeColor parte da molto lontano…
Gli Antichi Egizi usavano l’hennè per tingere i capelli delle mummie: le tonalità create andavano dal giallo al rosso, utilizzando zafferano, curcuma e cartamo, oltre che allume come fissatore.
Le tinture vegetali per capelli presso gli Antichi Greci erano molto diffuse. Essi utilizzavano pettini in piombo intinti in aceto per scurire i capelli grigi.
Nell’Antica Roma le donne, per schiarire le loro ciocche brune, si servivano di un sapone costituito da una miscela di sego e cenere, chiamato sapo, oppure di cenere di betulla, tuorli d’uovo e fiori di camomilla per riflessare le loro chiome.
In Mesopotamia, all’incirca nel IV secolo a.C., le capigliature corvine erano rinvigorite da coloranti minerali derivati dall’antimonio nero mescolato a grassi animali, da cenere di assenzio mista a olio di rosa o da infusi di foglie di cipresso intrise nell’aceto; capelli rosso tiziano si ottenevano con hennè.
Perché AloeColor è la colorazione di terza generazione
PRIMA GENERAZIONE 60s – 80s
60s – 80s
Si tratta di tinte con acqua ossigenata, ammoniaca, parafenilendiammina, ingredienti aggressivi che possono danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. La gamma di colori è limitata.
SECONDA GENERAZIONE
90s – 2023Rappresentata da tinte con acqua ossigenata ma senza ammoniaca e senza parafenilendiammina. Rimangono tuttavia prodotti piuttosto aggressivi per cute e capelli. Si diffonde la cultura della sicurezza e la gamma di colori si amplia. Le formule si arricchiscono di ingredienti condizionanti, oli vegetali per nutrire e proteggere i capelli durante la colorazione.
TERZA GENERAZIONE
2024
La prima linea di tinte senza acqua ossigenata, senza ammoniaca e senza parafenilendiammina, ma con AloeOssigenata. Un profilo di sicurezza e tollerabilità rivoluzionario. Tutte le nuance naturali e le più apprezzate. Formule ricche e speciali per le pelli più sensibili.
Hai letto bene, NON è acqua ossigenata!
AloeColor è formulato con AloeOssigenata più performante ed efficace. Nella soluzione rivelatrice AloeOssigenata®, tanto innovativa da essere brevettata, l’acqua normalmente aggiunta al perossido d’idrogeno viene sostituita da Aloe vera di qualità ZUCCARI (il primo ingrediente di ogni INCI):
- emolliente
- lenitiva
- disarrossante
- idratante
- sigillante (avvolge il capello chiudendone le squame)
AloeOssigenata, inoltre, rende incredibilmente più tollerabile e meno aggressivo il perossido di idrogeno, una delle sostanze più irritanti per la cute!
4 vantaggi che solo AloeColor può offrire
- allevia la sensazione di prurito e irritazione cuoio capelluto tonico e levigato
- maggiore azione protettiva sul capello grazie alle virtù dell’Aloe
- favorisce una migliore idratazione dei capelli