Skip to main content
®[aloevera]²

Pronto sollievo con Aloe vera

Da ZUCCARI, l’innovativa nano-emulsione per agire in profondità e con un ampio spettro d’azione trattando le più comuni conseguenze di traumi e contusioni e i più diffusi fastidi muscolari e osteo-articolari. Mayday Emulgel è formulato a base di estratti di origine vegetale, con riconosciuta bio-attività lenitiva, che favoriscono il ripristino delle condizioni ottimali.


Nano-emulsioni, un’innovazione senza precedenti per una sinergia funzionale

Mayday Emulgel è il frutto di una speciale e avanzata tecnologia che consente di realizzare una nano-emulsione di origine vegetalead alta affinità cutanea. Si tratta di un sistema stabile e sicuro per una veicolazione omogenea dei principi attivi attraverso liposomi di ridottissima dimensione.

Cosa sono i liposomi?

I liposomi sono piccole o piccolissime vescicole (nanosomi), ossia micro-celle di ridottissima dimensione formate da uno o più strati lipidici che delimitano un nucleo idrofilo. La particolarità dei liposomi è che la loro struttura assomiglia molto a quella delle membrane cellulari: un’alta affinità comporta un’alta compatibilità e, di conseguenza, una maggiore efficacia.


Mayday Emulgel: passa tutto con il giallo

Mayday Emulgel è formulato in nano-emulsione per agire ed essere assorbito più rapidamente e più in profondità nella cute grazie alla veicolazione dei principi attivi attraverso micro-celle di ridottissima dimensione. È indicato per applicazione e massaggio anche in zone oggetto di traumi, contusioni, dolori muscolari o articolari, senza ungere.

La formulazione di Mayday Emulgel è a base di estratti di origine vegetale con riconosciute bio-attività lenitive contro tensioni e fastidi per favorire il ripristino delle condizioni ottimali dove applicato con il massaggio.

L’azione ad ampio spettro derivante dall’applicazione e dal massaggio di Mayday Emulgel è favorita dalla ricca ed esclusiva formulazione realizzata con una pluralità di componenti botaniche ad alto titolo e specificatamente attive:

  • estratti di Partenio e Iperico per un’efficace azione lenitiva, anche su parti doloranti
  • estratto di Salice bianco e Bisabololo naturale per agire localmente su cute, anche in corrispondenza di tessuti oggetto di infiammazione
  • estratti di Ananas e di Boswellia (titolata al 65% in acidi boswellici) per un effetto anti-gonfiore
  • estratto bio-attivo di Ippocastano (titolato al 90% in escina), applicabile anche in distretti cutanei oggetto di lividi ed ematomi
  • ®[aloevera]2 Mayday Emulgel è formulato senza acqua aggiunta, sostituita da Aloe vera ZUCCARI non pastorizzata e concentrata 2 volte, per un’azione ancora più lenitiva.


QUANTE DEFINIZIONI CONOSCI? FAI IL NOSTRO TEST!

Assegna 1 punto a ogni definizione che conosci già e controlla i risultati qui sotto!

ARTRITE REUMATOIDE
Infiammazione cronica delle articolazioni.

ARTROSI
Malattia dovuta all’usura e all’invecchiamento delle articolazioni.

COLPO DELLA STREGA
Contrattura, molto dolorosa, della muscolatura lombare.

CONTRATTURA MUSCOLARE
Dolorosa e insistente contrazione involontaria di uno o più muscoli che diventano rigidi (è una reazione difensiva tipica di quando il muscolo è sollecitato eccessivamente o a freddo).

CONTUSIONE
Lesione conseguente ad un trauma diretto che non provoca ferite o discontinuità nei tessuti.

CRAMPO
Contrazione involontaria di uno o più muscoli che diventano rigidi. È dolorosa e intensa, ma non persistente.

DISTORSIONE O STORTA
Danno a un’articolazione con allungamento o rottura dei legamenti.

ECCHIMOSI O LIVIDO
Ematoma superficiale di ridotte dimensioni.

EDEMA
Gonfiore causato dall’accumulo di abnormi quantità di liquidi in un tessuto.

EMATOMA
Accumulo di sangue fuori dai vasi ematici, in un tessuto o in una cavità dell’organismo, tipicamente come conseguenza di traumi.

EPICONDILITE (O GOMITO DEL TENNISTA)
Dolorosa infiammazione dei tendini che collegano il gomito (la parte esterna detta epicondilo laterale) con l’avambraccio.

GOTTA
Disturbo causato dalla iperuricemia che provoca la precipitazione di cristalli di urato monosodico presso e nelle articolazioni (liquido sinoviale).

LEGAMENTI
Le robuste strutture fibrose che, principalmente, legano fra loro le ossa.

LUSSAZIONE
Spostamento persistente dei capi articolari di un’articolazione fuori dalla loro posizione naturale.

MIALGIA
Dolore muscolare localizzato.

STIRAMENTO MUSCOLARE
Sfilacciamento delle fibre muscolari con danno anatomico che altera il tono muscolare. Si manifesta con dolore acuto e può risolversi da solo.

STRAPPO
Dolorosa rottura di alcune delle fibre che compongono il muscolo.

TENDINI
Le strutture fibrose che legano i muscoli alle ossa.

TORCICOLLO
Contrattura della muscolatura (tipicamente laterale) del collo.


DA 0 A 7 DEFINIZIONI CONOSCIUTE
Non scoraggiarti: iI sistema muscolo-scheletrico è estremamente complesso. Pensa che in un individuo adulto si contano mediamente 206 ossa, 68 articolazioni e circa 500 muscoli volontari! Se hai dubbi, consulta i professionisti della salute a cui ti rivolgi di solito.

DA 8 A 14 DEFINIZIONI CONOSCIUTE
Niente male! Continua a informarti e non trascurare le varie affezioni di cui il sistema muscolo-scheletrico può essere oggetto, spesso come conseguenza di traumi accidentali.

DA 15 A 19 DEFINIZIONI CONOSCIUTE
Forse hai studiato l’anatomia umana o forse la conoscenza è data da… “esperienze personali” che ti hanno portato a conoscere la materia da vicino. In ogni caso, sei un guru assoluto del sistema muscolo-scheletrico.

I PRODOTTI DELLA LINEA