move & slim

Movimento, missione possibile?

Nella nostra vita quotidiana, per diverse ragioni, tendiamo a muoverci sempre meno. Ad allontanarci dalla pratica costante di attività fisica spesso è la mancanza di tempo. In altri casi a mancare è una sufficiente motivazione. Altre volte ancora il livello di appagamento che ne ricaviamo non è sufficientemente alto. Tendenzialmente siamo spinti a muoverci meno mano a mano che gli anni passano, spesso dissuasi da difficoltà fisiche e resistenze psicologiche. In realtà il nostro livello di benessere è strettamente correlato alla quantità e alla qualità dell’esercizio fisico che siamo in grado di svolgere.

Ogni tipo di attività fisica è fonte di benessere

Spesso crediamo che per sentirci meglio e mantenerci in forma sia necessario dedicarci alla pratica di una vera e propria disciplina sportiva. Lo sport è senza dubbio un’attività importantissima, tuttavia non dobbiamo sottovalutare i benefici che anche un’attività fisica moderata - o altri tipi di movimento - possono procurarci. Muoversi a piedi invece che in auto o con i mezzi, andare al lavoro in bicicletta, fare giardinaggio o passeggiare al parco sono tutte attività fisiche importanti per raggiungere un livello superiore di benessere. E per migliorare, oltre alle nostre funzionalità fisiche, anche il nostro aspetto. Spesso non diamo sufficiente valore al potere appagante dell’attività fisica. Quello che conta non è necessariamente l’intensità dello sforzo, quanto il piacere – e il conseguente benessere - che dal movimento possiamo trarre. Il vero ostacolo è rappresentato dalla difficoltà di fare letteralmente la “prima mossa”. Uscire dagli schemi che condizionano la nostra quotidianità, cambiare le nostre abitudini, modificare il mindset che, anche senza saperlo, determina il nostro comportamento.


Le resistenze che ci remano contro

L’altro grande scoglio è rappresentato dal fatto che, quando si è fuori allenamento, riprendere a muoversi con regolarità non è sempre semplice. Il peso eccessivo, la muscolatura poco tonica, l’apparente stress provocato al sistema cardiovascolare e respiratorio sono elementi che possono trasformare il piacere di muoversi in una barriera non sempre facile da superare. Nello stesso tempo è innegabile che, per raggiungere una situazione di maggiore benessere alleggerendoci anche dei chili di troppo, sia essenziale adottare buone abitudini quotidiane, prima fra tutte la pratica di una costante attività fisica. Infatti una sana alimentazione, abbinata all’assunzione di un efficace integratore alimentare, non dà risultati soddisfacenti se manca il supporto di un regolare esercizio fisico.


Innescare un circolo virtuoso con Move&Slim

Di fronte alla crescente richiesta di prodotti specifici per il controllo del peso e la corretta gestione della silhouette non ci si può dunque limitare a consigliare un buon integratore senza suggerire anche l’idea di modificare le proprie abitudini e il proprio mindset. Ma come riuscire a superare tutte le resistenze, fisiche e psicologiche, che ci ostacolano nella pratica quotidiana di esercizio fisico? ZUCCARI, da sempre pioniera nella ricerca di soluzioni avanzate per il benessere delle persone, non poteva non cogliere questa sfida. Ha ideato così Move&Slim, il primo integratore nato con l’obiettivo di ottimizzare i risultati dell’attività fisica incentivandone contemporaneamente la pratica. Move&Slim migliora i risultati di qualsiasi tipo di esercizio: dalla palestra alla passeggiata al parco, dal prendere le scale al posto dell’ascensore fino alla nuotata nel tempo libero. La sua azione è svolta efficacemente da un pool di attivi tutto al naturale, la cui assimilazione viene migliorata da TruBeet®, estratto di Beta vulgaris.


Le risorse naturali che migliorano i risultati del movimento

Per la prima volta Move&Slim unisce il potere di attivi Slim, dall’efficacia slimmante, all’azione di attivi benefit in grado di supportare l’organismo nello svolgimento dell’attività fisica, ovvero attivi Move.

ATTIVI SLIM

ARANCIO AMARO: deve la sua potente attività alla scorza del frutto immaturo, particolarmente ricca di Sinefrina, una molecola ad azione tonica e di stimolo della termogenesi e del metabolismo dei grassi.

GUARANÀ: titolato in Caffeina, in grado di stimolare il rilascio di catecolamine, ormoni che migliorano la funzionalità del metabolismo. È noto per la sua azione tonica e aiuta a trovare - e a non perdere - la motivazione.

GRIFFONIA: titolata in 5-αHTP, il quale è un aminoacido essenziale precursore della serotonina, detto anche “ormone del buonumore”. Fondamentale per il benessere di corpo e mente, interviene su processi fisiologici importanti come la regolazione dell’appetito.

ATTIVI MOVE

Glucosammina, Aminoacidi ramificati, Vitamina B12, Magnesio, Ippocastano: per sostenere  il corpo aiutandolo a gestire al meglio le sollecitazioni causate dal movimento, per migliorare il metabolismo energetico, favorire la funzionalità del microcircolo e ridurre le sensazioni di stanchezza e affaticamento, aumentando quindi la motivazione nello  svolgimento dell’attività fisica.

Solo in Move&Slim                                             

ASCOPHYLLUM: titolato in Iodio, è un’alga bruna che prolifera sulle coste dell’oceano Atlantico. Naturalmente ricca di macro e oligo elementi altamente biodisponibili tra cui lo Iodio, utile a sostenere il metabolismo energetico e regolare il peso corporeo.

Solo in Move&Slim Iodio       

MORINGA: conosciuta anche come “Albero Miracoloso”. Le sue proprietà svolgono un ruolo importante sul metabolismo dei grassi limitandone lo stoccaggio.

L’attività dei singoli principi attivi è rinforzata da TruBeet®, estratto di Beta vulgaris, che aumenta la produzione di Ossido nitrico a livello cellulare migliorando l’assorbimento degli attivi, garantendo così un’azione più efficace e di lunga durata.

Cosa significa essere supportati da Move&Slim

Significa darsi la possibilità di iniziare o ricominciare a muoversi, secondo le proprie modalità e i propri obiettivi. Motivazione e soddisfazione sono concetti chiave dell’azione di Move&Slim, fondamentali per diffondere un nuovo approccio positivo al movimento. Significa scegliere il supporto della natura per iniziare a fare quello che di più naturale esista per l’essere umano: svolgere regolarmente attività fisica ottenendone il maggior grado di benessere.