CreamGel®

CreamGel®

Creamgel by Zuccari

creamgel® è una sofisticata formulazione che rivoluziona la cosmetica internazionale con una nuova tecnica di produzione di creme di alta qualità.
Tecnicamente, una crema o emulsione è un composto bifasico, cioè una miscela di due tipologie di liquidi:

  1. Fase acquosa: acqua + sostanze idrosolubili
  2. Fase oleosa: olio + sostanze liposolubili

Normalmente, si utilizzano il 50% di liquidi della fase acquosa, e il 50% della fase oleosa. Ciò consente di ottenere dei composti stabili, in cui riescono a convivere sostanze immiscibili fra loro quali olio e acqua. Questi composti caratterizzano i comuni cosmetici, cui donano texture, capacità di assorbimento e piacevolezza di applicazione.

ZUCCARI ha sostituito completamente la fase acquosa con gel puro di Aloe vera, ponendo le condizioni per creare le prime emulsioni composte fino al 96% da puro gel di Aloe vera.

Grazie all’altissima percentuale di Aloe pura al 100% contenuta, il prodotto ottenuto gode delle stesse proprietà lenitive, nutrienti, cicatrizzanti e riepitelizzanti di un gel puro d’Aloe, ma è privo della caratteristica consistenza appiccicosa. La texture fresca e soffice rende il prodotto facile da spalmare e idoneo per essere applicato su vaste superfici del corpo.
I prodotti basati su creamgel®, vengono spesso definiti crema-non-crema, o crema gel, proprio grazie alla loro conformazione tecnica.
Creamgel® ha raggiunto lo status di brevetto il 18 maggio 2011 (n° di brevetto 0001388309).

Nessun commento ancora

Lascia un commento