Brevetto 1-10

Brevetto 1-10

Brevetto 1-10 di Zuccari

Brevetto 1-10 è un brevetto ZUCCARI che consiste in un sofisticato mix di acidi che permettono la realizzazione di un’istantanea bevanda gustosa come uno yogurt da bere.

Brevetto 1-10 è rappresentato da una polvere che trasforma in soli 8-10 secondi qualunque tipo di latte in una piacevole bevanda avente le caratteristiche organolettiche dello yogurt.

Lo yogurt, definito dalla normativa italiana come latte fermentato per mezzo di due specifici ceppi batterici (Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus), ha alcune caratteristiche che ne limitano l’utilizzo.
Lo yogurt è da conservare in frigorifero, di conseguenza l’utilizzo è fortemente limitato all’ambiente casalingo. Inoltre, contenendo lattosio e proteine del latte, non può essere consumato dalla sempre crescente parte di popolazione intollerante al lattosio e alle proteine del latte.

L’innovazione ZUCCARI offre una bevanda le cui caratteristiche organolettiche sono paragonabili a quelle dello yogurt che può tranquillamente essere consumata fuori casa (non deve essere conservata in frigorifero). Inoltre, a seconda del latte utilizzato durante la preparazione, non contiene né lattosio né proteine del latte. Il prodotto, infatti, può essere diluito anche in latte delattosato o latte vegetale (es. di riso o di soya).

Il Brevetto 1-10 può anche contenere probiotici, offrendo una funzionalità superiore a quella dello yogurt. Quest’ultimo contiene Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus thermophilus, ceppi batterici non resistenti all’ambiente acido dello stomaco. L’innovazione ZUCCARI può essere addizionata con ceppi batterici resistenti che, quindi, garantiscono un effetto sul benessere della flora batterica intestinale.

La domanda per la registrazione del brevetto è stata depositata il 15 gennaio 2014 (n° di deposito MI2014A000040)

I commenti sono chiusi