CONFEZIONE | Flacone da 30ml |
PREZZO CONSIGLIATO | € 12,95 |
AZIONE BALSAMICA IMMEDIATA con oli essenziali puri
Olio del Re SPRAY NASALE DECONGESTIONANTE è un dispositivo medico costituito da una soluzione ipertonica a pH fisiologico arricchita con oli essenziali puri e gel d’Aloe vera. Olio del Re SPRAY NASALE DECONGESTIONANTE è indicato per liberare le fosse nasali, favorendo la respirazione grazie a un’azione combinata fra la soluzione ipertonica che promuove la fluidificazione del muco in eccesso, l’Aloe in grado di formare una sottile pellicola con azione idratanteprotettiva e gli oli essenziali che offrono un’immediata sensazione di sollievo balsamico.
Olio del Re SPRAY NASALE DECONGESTIONANTE è indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, comuni in raffreddore, rinite allergica e sinusite.
La soluzione ipertonica promuove l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso con conseguente facilitazione della sua eliminazione. Grazie alla presenza delle mucillagini di Aloe, la soluzione, nebulizzata nelle cavità nasali, consente la formazione di un sottile film muco-adesivo, che svolge un’azione protettiva e idratante, contrastando la secchezza delle mucose, prevenendo le irritazioni e il contatto di allergeni. Completano l’azione le proprietà degli oli essenziali che donano una piacevole sensazione balsamica. Il rispetto della fisiologia della mucosa nasale è assicurato dal carattere della formulazione.
Aloe vera L. (Syn. Aloe Barbadensis Miller) Gel; Sorbitolo; Sodio cloruro; Oli essenziali di: Menta (Mentha Arvensis), Pino (Pinus Sylvestris), Mirra (Commiphora Myrrha), Incenso (Boswellia Carterii), Cajeput (Melaleuca Leucadendron Cajaputi); Sodio Ialuronato; Poligliceril-4-Caprilato; Sodio Lauroil Glutammato; Decil-Glucoside; Diglicerolo; Sodio Benzoato; Potassio Sorbato; Fenossietanolo; Potassio idrossido; Acqua depurata; Eccipienti.
Non contiene gas propellenti.
Rimuovere il tappo, inserire l’erogatore in una narice e nebulizzare 1 o 2 spruzzi mentre si inspira. Ripetere l’operazione nell’altra narice. Al termine di ogni utilizzo lavare l’erogatore con acqua calda, asciugare e rimettere il tappo. Al primo utilizzo premere più volte l’erogatore fuori dalle narici fino a quando viene rilasciato uno spruzzo uniforme. Utilizzare 3-5 volte al giorno o secondo necessità, facendo attenzione a non spruzzare negli occhi o in bocca.
Dalla Letteratura scientifica non sono noti né previsti effetti collaterali correlati all’utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali. In caso di comparsa di fastidi durante l’assunzione del prodotto consultare il medico.
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.