Un rientro Zen

Un rientro Zen

Un rientro Zen
Non è solo il primo giorno di un nuovo anno a inaugurare la lista dei buoni propositi: spesso anche il rientro dalle vacanze o dalle ferie segna un momento di ottimismo. Il ritorno alla routine e il ricordo non troppo lontano della prova costume invoglia a prendersi cura di sé per due ragioni: da una parte l’idea di avere un intero anno per raggiungere la forma desiderata e dall’altra il bisogno di affrontare la stagione più fredda con un corpo in grado di resistere (quasi) a tutto, comprese basse temperature e stress. Rimettersi in forma non significa soltanto abbracciare un regime alimentare più bilanciato o praticare dello sport, ma anche e soprattutto mettersi al primo posto, dedicando al corpo e alla mente cure e attenzioni.

La nuova tendenza del benessere è quella di ritagliare i vari prodotti sulle proprie esigenze e addirittura sulla propria personalità. Un’azienda come ZUCCARI, sempre attenta alle sue consumatrici, non avrebbe potuto essere più puntuale nel proporre un ventaglio di soluzioni multi-specifiche mirate al raggiungimento di una forma ottimale. Aboliti gli standard penalizzanti che produrrebbero un aumento della frustrazione a tutto svantaggio della linea, rimangono le donne con la loro voglia di migliorarsi.

Iniziare con un drenante è un’ottima soluzione perché abitua in prima battuta a introdurre più liquidi, aiutando l’eliminazione di tossine e gonfiore. In un panorama zeppo di prodotti, però, la selezione deve essere rigorosa: per non introdurre ulteriori tossine, drenante ideale dovrà rispondere a una serie di requisiti. Gli estratti titolati (la cui attività è dichiarata) sono fondamentali, così come l’assenza di zuccheri aggiunti ed edulcoranti, coloranti, conservanti, alcool (sostanza comune nei prodotti della stessa categoria, che però porta con sé ulteriori tossine), acqua aggiunta, OGM e glutine. Non accontentarti di formule generiche, ma cerca qualcosa che si concentri sul tuo punto critico per eccellenza (è un segreto e non lo diremo a nessuno): pancia, cosce glutei e cellulite, gambe e microcircolo. Pensi di non riuscire a scegliere e ti sembra tutto prioritario? Una formula completa è quello che fa per te.

La sensazione di pesantezza potrebbe riguardare, oltre i liquidi in eccesso, anche un metabolismo dei grassi “fuori regime”. In questo caso si possono associare al Gambo d’Ananas (drenante) anche Garcinia Cambogia e Matè. Un unico integratore alimentare buono come un succo è l’ideale per dire ciao all’estate e dare il benvenuto all’autunno.

E la pelle? Perdere qualche chilo potrebbe aprire la porta alle smagliature, senza contare che la stagione in arrivo contribuisce alla secchezza (sì, quella che rende più visibili i segni dell’invecchiamento). Gli oli dermocosmetici sono fra le novità più amate dalle donne di tutto il mondo, ma anche in questo caso la pelle pretende un trattamento secondo natura senza paraffina né oli minerali: il trattamento per una pelle sana e radiosa con Acido Jaluronico da Aloe, Oli naturali di Mandorla e Jojoba, Aloe vera (non pastorizzata, non filtrata a carboni e concentrata due volte) – il tutto senza dimenticare il naturale bouquet aromaterapico con oli essenziali di Lavanda e Tea Tree.

Nessun commento ancora

Lascia un commento