Oli Essenziali

Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di ZUCCARI ha dedicato molto tempo allo studio degli oli essenziali, approfondendone caratteristiche, applicazioni e interazioni. La correlazione fra questi e il benessere della persona è molto stretta, ragione per la quale ZUCCARI ha classificato ogni olio essenziale, collocandolo all’interno di una precisa scienza che ha preso il nome di Aromotecnica®, l’evoluzione dell’aromaterapia.
Le similitudini fra l’aromaterapia e l’aromotecnica® sono considerevoli. Queste due tecniche hanno in comune soprattutto il loro presupposto iniziale, cioè la tesi che oli essenziali diversi, estratti da prodotti naturali, possano vantare proprietà marcatamente terapeutiche. Ciò che differenzia le due discipline è senza dubbio la rigorosità dell’approccio: ogni sostanza usata in aromotecnica® viene studiata e catalogata sotto due profili, quello chimico ed empirico, di origine scientifica, e quello energetico ed analogico, di estrazione tradizionale.
La solida esperenza di ZUCCARI nel campo, la competenza senza eguali, l’eccellente reputazione e la fiducia di decine di migliaia di consumatori, fanno degli oli essenziali un motivo di vanto dell’azienda e un certificato di qualità garantita.
Se vuoi saperne di più sull’Aromotecnica® leggi l’estratto del libro Manuale professionale di Aromotecnica®
Scopri gli oli essenziali ZUCCARI delle linee Aromotecnica® e Olio del Re®.