3nergy®

3nergy®

3nergy by Zuccari

Si tratta di un innovativo brevetto ZUCCARI per ottimizzare la biodisponibilità dei fitoestrogeni.
L’idea di questo prodotto nasce nel 2006, durante lo sviluppo di un integratore alimentare a base di isoflavoni destinato a contrastare i disturbi femminili della donna oltre i 30 anni.
Approfondendo la questione con mesi di ricerca, ZUCCARI considerava che non tutte le donne sono dotate di un ambiente intestinale adatto ad accogliere e far agire gli isoflavoni e, per questo motivo, reagiscono diversamente.
In risposta alla variabilità intestinale caratteristica di ogni soggetto femminile, ZUCCARI sviluppa 3NERGY®, il brevetto che abbina in un’unica formulazione gli isoflavoni, i fermenti lattici e la florizina.
Ognuno di questi componenti gioca un ruolo fondamentale:

  1. I fitoestrogeni sono ormoni vegetali presenti in numerose specie di piante, utili per compensare l'andamento ormonale oscillante. I fitoestrogeni più adatti a compensare le carenze della donna sono gli isoflavoni. Ciò è dovuto al fatto che l'attività ormonale è determinata dalla struttura molecolare, e che gli isoflavoni hanno una forte analogia strutturale con gli ormoni femminili. ZUCCARI utilizza isoflavoni estratti dalla Pueraria Lobata, una pianta selvatica che cresce spontaneamente e, non essendo di norma sottoposta a lavorazioni o modificazioni, è l’unica fonte di fitoestrogeni garantita NO-OGM;
  2. I fermenti lattici intervengono sui fitoestrogeni trasformandoli per favorire l'assorbimento degli isoflavoni;
  3. La florizina agisce come passepartout, permettendo il passaggio degli isoflavoni attraverso la parete intestinale. La florizina è una molecola presente nell'epicarpio di Malus pumila, la buccia della comune mela. Viene utilizzata nel brevetto per incrementare la biodisponibilità dei fitoestrogeni favorendone l'assorbimento a livello instestinale.

In 3NERGY®, questi 3 elementi agiscono in sinergia per ottimizzare la biodisponibilità dei fitoestrogeni e permettere così a ogni donna di combattere in modo efficace le problematiche legate agli scompensi ormonali femminili. Il prodotto contenente 3NERGY® messo a punto da ZUCCARI è re-code Platinum, che aiuta a contrastare la difficoltà a controllare il peso tipica delle donne oltre i 30 anni, causata proprio da un quadro ormonale oscillante.
3NERGY® ha raggiunto lo status di brevetto il 9 febbraio 2012 (n° di brevetto 0001392101).

Nessun commento ancora

Lascia un commento